cerca nel sito

Condizioni Generali

Prenotazioni
Si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Pagamenti
Le prenotazioni saranno ritenute valide solo se all´atto della conferma saranno seguite da un immediato invio all´agenzia organizzatrice di un acconto pari al 50% del costo totale dei servizi per le prenotazioni sul territorio nazionale pari al 70% del costo totale dei servizi per le prenotazioni all´estero. Il saldo verrà concordato di volta in volta.

Recesso del Consumatore
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare il corrispettivo del recesso, nelle seguenti ipotesi: Aumento del prezzo di cui al precedente art. 5 in misura eccedente al 10%; modifica significativa di altro elemento essenziale del contratto (per tale intendonsi qualunque variazione su elementi) oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente proposto dall´organizzazione dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.Nei casi di cui al precedente comma, il consumatore ha alternativamente diritto: ad usufruire di un altro pacchetto turistico di importo equivalente, o, se non disponibile, superiore senza supplemento di prezzo, ovvero di importo inferiore, con restituzione della differenza di prezzo; alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 7 (sette) giorni lavorativi dal momento della comunicazione della comunicazione del rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dalla proposta di aumento e di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall´Organizzazione si intende accettata.

Obblighi dei partecipanti
I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall´itinerario ove necessario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e deicertificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all´osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall´organizzazione, nonché airegolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al viaggio. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l´organizzazione del viaggio dovesse subire a causa della loro inadempienza. Il viaggiatore è tenuto a fornire all´organizzazione tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l´esercizio del diritto di surroga di quest´ultimo nei confronti di terzi responsabili del danno. Il viaggiatore è responsabile verso l´organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

Interruzione del soggiorno
In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà nessun rimborso, a meno che il gruppo sia in grado di presentare una chiara specifica dichiarazione di consenso al rimborso per i servizi non usufruiti da parte dei fornitori dei servizi. Tale procedura è tassativamente richiesta e l´agenzia organizzatrice rimborserà soltanto l´importo autorizzato dall´albergo, dedotte le eventuali spese di agenzia.

Rinunce
In caso di rinunce ai servizi prenotati, l´agenzia organizzatrice rimborserà al gruppo la somma incassata al netto, seprevisto, delle penalità sottoindicate, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l´annullamento dei servizi.
- ITALIA/ESTERO:
25% dell´ammontare dell´importo complessivo fino a 31 giorni prima dell´utilizzo dei servizi prenotati;
50% dell´ammontare dell´importo complessivo se la rinuncia perviene all´agenzia organizzatrice da 30/20 giorni prima dell´utilizzo dei servizi prenotati.
- 75% dell´ammontare dell´importo complessivo se la rinuncia perviene all´agenzia organizzatrice fino a 3 giorni prima dell´utilizzo dei servizi prenotati.
Nessun rimborso dopo tali termini.

Contratti di viaggio e responsabilità
I contratti di viaggio di cui al presente programma sono regolati dalla legge 1084 del 27/12/1997 di ratifica ed esecuzione della Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970. La responsabilità dell´organizzazione non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.
Polizza RC/CCV
Legge regionale n. 13 del 13 luglio 1988.

Sistemazione
I gruppi saranno sistemati in camere singole, doppie e triple (multiple per gruppi di studenti). Camere singole: il supplemento sarà comunicato all´atto della prenotazione.

Reclami sui servizi prenotati
Eventuali reclami dovranno pervenire alla Viaggi Sardorama per iscritto entro 7 giorni dal termine del soggiorno, e comunque segnalati nel momento stesso che si verifica un disservizio.

Bagaglio
Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti e l´agenzia organizzatrice non può in nessun caso dichiararsi responsabile per l´eventuale perdita o danno.

Quote
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, percentuali di servizio, tasse salvo ove diversamente specificato. Non comprendono le bevande, gli extra in genere, mance, le escursioni facoltative.

Foro competente
Per eventuali contestazioni e/o controversie sarà competente il foro di Tempio Pausania.

Informazioni e Prenotazioni
Viaggi Sardorama S.r.l.
Via Tibula 07028 S. Teresa Gallura (OT)
Tel. 0789/754464 - 0789/754515
Fax 1782719197
www.sardorama.it
e-mail: sardorama@email.it

Copyright © Viaggi Sardorama. All rights reserved
Via Tibula - 07028 Santa Teresa Gallura (SS)
Tel. 0789 75 44 64 - 078975 45 15 - +39 0789 75 41 01 - Fax 1782754104
P.I. 02053790909